il SimpaticoIl Simpatico
Gli Articoli del Simpatico


 Nuovo direttore al Molino Stucky di Venezia
 15/04/2008 9.55.37

CAMBIO DELLA GUARDIA AL MOLINO STUCKY HILTON, VENICE

Paolo Biscioni lascia il comando della direzione a Mario Ferraro.

Mario Ferraro è il nuovo General Manager del Molino Stucky Hilton Venice: le autorità e la comunità veneziane hanno salutato con viva stima il signor Paolo Biscioni, che ha guidato, con la professionalità che da sempre lo contraddistingue, il lancio della nuova prestigiosa struttura Hilton sull’isola della Giudecca.

Il Molino Stucky Hilton, Venice ha aperto i battenti il primo giugno 2007 dopo un accurato restauro dell’ex Molino Stucky, trasformato nel nuovo indirizzo 5 stelle che ospita 380 camere per turisti individuali o gruppi, ‘Restaurant & Bar Collection’ ovvero 5 bar e ristoranti che propongono menù eno - gastronomici per palati esigenti e raffinati.
Tra gli altri primati l’hotel vanta della prima e unica piscina sul rooftop, lo Skyline Bar da cui si gode di una vista mozzafiato e ospita il più grande centro congressi alberghiero della città e un centro benessere di 600 mq che comprendono 6 aree di vari trattamenti estetici: massaggi, idromassaggio, bagno di vapore aromatizzato, saune, bagno turco e area realax con musicoterapia.

Le redini della direzione passano nelle mani di un altro grande professionista del mondo alberghiero che annovera nel suo curriculum una serie di esperienze di grande valore.

Nato ad Amburgo, in Germania, ma di nazionalità italiana, Mario Ferraro vanta un’esperienza pluriennale nella conduzione di hotel di prestigio come il San Domenico Palace di Taormina e Grand Hotel Santa Lucia di Napoli.
Lunga la serie di riconoscimenti ottenuti per aver coordinato con valide strategie il San Domenico Palace, strategie che gli hanno garantito l’ottenimento della prestigiosa Stella Michelin per il ristorante Principe Cerami e hanno portato il San Domenico nell’elite mondiale degli hotel di lusso, meritandogli l’appartenenza nell’esclusivo club “Leading Hotels of the World”.

Orgoglioso e felice per il nuovo incarico ottenuto, Ferraro ha dichiarato nel suo discorso durante il “cambio della guardia” che entrare in Hilton rappresenta un importante passo avanti nella sua carriera e sottolineato l’importanza di “continuare sulla scia tracciata da Biscioni, un’icona del settore turistico - alberghiero a livello internazionale”.

Continuità, dunque, e mantenimento degli alti stantard qualitativi Hilton, ma non solo.


Mario Ferraro desidera infatti consolidare il posizionamento del Molino Stucky Hilton al centro della scena dell’accoglienza turistica veneziana di alto livello. I cinque ristoranti e bar svolgeranno un ruolo fondamentale nel rendere l’hotel un luogo esclusivo di incontro anche per i cittadini di Venezia.

Gli ingredienti per il successo, quindi, ci sono tutti e sarà interessante seguire il processo di ascesa che il Molino Stucky Hilton si propone nella figura di Mario Ferraro e dei suoi collaboratori.


Per informazioni al pubblico, contattare:

Molino Stucky Hilton Venice
Giudecca, 810
30133 Venezia
Tel.: 041 2723311
Fax: 041 2723308
www.hilton.com/venice

Hilton Hotels Corporation (NYSE:HLT) è il gruppo leader mondiale nell’ospitalità, con oltre 2.900 hotel, 500.000 camere in 78 paesi e destinazioni, e che si avvale di 105.000 team members in tutto il mondo. Alcuni dei più noti ed apprezzati marchi dell’hotellerie inclusi Hilton®, Conrad®, Doubletree®, Embassy Suites Hotels®, Hampton Inn®, Hampton Inn & Suites®, Hilton Garden Inn®, Hilton Grand Vacations™, Homewood Suites by Hilton® e The Waldorf=Astoria Collection® sono in gestione, in franchising o di proprietà del gruppo. La Hilton Family of Hotels ottempera alla filosofia del proprio fondatore Conrad Hilton, secondo cui: “È stato e continuerà ad essere nostra responsabilità riempire la terra con la luce ed il calore dell’ospitalità”. Hilton ha dato un nome a quell’insieme unico di servizi che lo ha reso il più celebre ed apprezzato gruppo alberghiero: be hospitable® (www.behospitable.com). Questa filosofia è condivisa da tutti i marchi della Hilton Family of Hotels, e rappresenta il motivo ispiratore del loro predominante messaggio di cortesia e generosità. Hilton Hotels Corporation è presente in Italia con il marchio Hilton a Milano, Firenze, Roma, Roma Fiumicino Aeroporto, Sorrento, Portorosa (Sicilia, apertura marzo 2007), Palermo 3 hotel (1 hotel apertura estate 2007 e 1 apertura autunno 2007), Venezia (apertura Giugno 2007); e con il marchio Hilton Garden Inn a Firenze-Novoli e Roma Fiumicino Aeroporto. Per maggiori informazioni sul gruppo www.hiltonworldwide.com.



Per ulteriori informazioni, contattare:

CLAP
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
Albina Podda
Cell +39.348.45 101 76
Tel. +390422809893
e-mail: albina@clapcommunication.it

Back | Home



Nuovo direttore al Molino Stucky di Venezia....15/04/2008 9.55.37....Rocco Lettieri

il simpatico-melograno