il SimpaticoIl Simpatico
Gli Articoli del Simpatico


 Si inaugura CANTIERE DEI SENSI a Milano
 03/11/2004 13.07.29

CANTIERE DEI SENSI
Il fuoco e la luce aprono le porte del nuovo locale “VIP”

Con l’esposizione “La musica della luce e del fuoco” si inaugura a Milano giovedì 11 novembre 2004, a partire dalle ore 18,30, il nuovo Wine, Food & Design Bar CANTIERE DEI SENSI, uno spazio polifunzionale creato in Via Carmagnola, 5 nel cuore del Quartiere Isola.

Uno spazio polifunzionale di “sperimentazione emozionale e sensoriale”: un vero e proprio “Cantiere” in cui l’ambiente si rinnova continuamente regalando stimoli sempre nuovi a chi lo sceglie per passarci il proprio tempo, riscoprendo attraverso piacevoli esperienze il valore dei cinque sensi, e protraendo nel tempo la fruizione di questi piaceri sperimentati.

Un piacere messo a disposizione di chiunque lo voglia vivere e personalizzare, non solo nello spazio di Via Carmagnola 5: infatti, i prodotti e lo stile Cantiere dei Sensi sono destinati ad essere messi alla portata di tutti, attraverso una selezione di vini e di caffè esclusivi, attraverso gli oggetti di design, attraverso il servizio di “catering di design”, fino ad arrivare alla progettazione di interni e diventare un marchio di qualità apposto su prodotti selezionatissimi.

La location nel quartiere Isola di Milano, cioè la realtà più dinamica e creativa della città dove sorge il cantiere della nuova “Città della Moda”, conferma questo posizionamento legato al mondo del design e dello stile.

La missione di CANTIERE DEI SENSI è quella di sposare il design con una selezione enogastronomia accurata, per permettere a tutti di “provare” il piacere del design nel suo uso diretto e personale. Cantiere dei Sensi, vuole essere sinonimo di un luogo di continua “sperimentazione emozionale e sensoriale” dell’eccellenza raggiunta dai migliori produttori internazionali nel campo del design e dell’alimentazione. Per il suo inizio CANTIERE DEI SENSI sceglie l’omaggio a due grandi poeti del design: Achille Castiglioni e Dominique Imbert. Attraverso un evento-mostra si ripercorre la ricerca di Castiglioni nelle possibili forme della luce con le lampade storiche prodotte da Flos, confrontandole con la potenza dell’immaginazione artistica delle sculture-camino di Imbert per Focus.

Completano l’esposizione alcune creazioni di Castiglioni messe a disposizione dall’archivio storico Zanotta. Ad accompagnare quest’esperienza visiva e tattile Cantiere dei Sensi propone le note del Quartetto ARCHIMIA ed i vini di DONNAFUGATA, con una degustazione guidata nei profumi e sapori dei prodotti
tipici siciliani selezionati dal giornalista Rocco Lettieri.

L’inaugurazione avrà luogo dalle ore 18.30 alle 24.00, per la stampa l’inizio sarà anticipato alle ore 16.00. Perché nulla turbi la piacevolezza dell’evento, CANTIERE DEI SENSI mette a disposizione dei propri ospiti un ampio spazio di parcheggio custodito sul Cavalcavia Bussa: un percorso di luce li guiderà fino al luogo in cui sarà possibile riscoprire l’inestinguibile forza dei cinque sensi.

CANTIERE DEI SENSI
20159 Milano - via Carmagnola, 5 –
tel. +39 02 66803446
cell. 335 7219708
fax +39 02 66803397
5sensi@cantieredeisensi.it
www.cantieredeisensi.it

Back | Home



Si inaugura CANTIERE DEI SENSI a Milano....03/11/2004 13.07.29....rocco

il simpatico-melograno